Perdite d’acqua da tubazione

Ricerca perdite d’acqua da tubazioni – civili e industriali

Il gestore della rete idrica ti ha recapitato una bolletta dell’acqua con consumi anomali? 

Il contatore dell’acqua continua a girare nonostante tutti i rubinetti siano chiusi?

Hai i muri o i solai di casa umidi nonostante non stia piovendo da molto tempo?

Il tuo idraulico non è riuscito a trovare il punto di perdita d’acqua, nonostante abbia demolito pavimenti e muri?

Hai il fondato dubbio che l’umidità presente nei muri e/o nel pavimento di casa tua derivino da una perdita d’acqua dall’impianto idrico o di riscaldamento?

L’impianto antincendio cala di pressione ma non sai dove possa essere la perdita d’acqua?

CERCAPERDITESARDEGNA, con personale altamente qualificato e tecnologie di ultima generazione, è in grado di eseguire una diagnosi tempestiva e accurata tesa ad individuare il punto di perdita/difetto nelle tubazioni.

La diagnosi, finalizzata alla ricerca del punto di perdita d’acqua da tubazioni domestiche (rete idrica sanitaria e di riscaldamento) o industriali (es. antincendio), una volta mappato l’andamento della tubazione (con: termocamera, cercaservizi, pacometro), viene eseguita utilizzando strumentazione ad altissima tecnologia, in grado di captare i segnali caratteristici della fuoriuscita d’acqua che, dalla tubazione, si disperde nei materiali circostanti (massetto, muratura, solaio).

In particolare, l’approccio che i tecnici di CERCAPERDITESARDEGNA utilizzano, è quello di eseguire più indagini strumentali complementari (senza alcuna interferenza con l’edificio – nessuna demolizione), andando a prelocalizzare e, successivamente, localizzare il punto di perdita d’acqua.

I segnali che CERCAPERDITESARDEGNA rileva, con strumentazione ad altissima tecnologia, che sono la risposta caratteristica dei punti di rottura/difetto della tubazione, si possono sintetizzare in:

  •   flussi evaporativi (che comportano, nelle zone di infiltrazione, anomalie di intensità di radianza termica) individuabili, qualitativamente, mediante la TERMOGRAFIA ALL’INFRAROSSO;

  • Perturbazioni elastiche (rumore) derivanti dalla fuoriuscita dell’acqua dal punto di rottura/difetto della tubazione (GEOFONO);

  •  fuoriuscita di gas traccianti (generalmente una miscela di Azoto 95%-Idrogeno 5%, oppure Elio) che, una volta insufflato al di sotto del manto impermeabilizzante, o nell’intradosso del solaio indagato, fuoriescono verticalmente, essendo più leggeri dell’aria, dal punto di rottura/difetto (attraversando, agevolmente, i materiali che compongono il solaio: caldana, massetto, collante, pavimentazione), venendo captati, una volta arrivati in superficie,  da sensori che permettono la localizzazione del punto di infiltrazione.

 

IL RISULTATO della ricerca viene contrassegnato, sul posto, così da identificare le zone di intervento per l’esecuzione della riparazione. Su richiesta del cliente, le risultanze della diagnosi possono essere inserite in una relazione di perizia firmata da tecnico abilitato.

 

VIDEO: PERDITA ACQUA TUBAZIONE

VIDEO: PERDITA ACQUA TUBAZIONE CONDOMINIO

GAS TRACCIANTI : miscela di Azoto 95%-Idrogeno 5%,

Compila il form per richiedere maggiori informazioni e richieste di preventivi.

Vuoi risolvere i problemi d’infiltrazione da acqua piovana sul terrazzo o sul lastrico solare? Contattaci per un’ispezione!


San Sperate (CA)

Indirizzo: Via degli Ulivi, n. 26 – (151,24 km)
CAP: 09026

3471686148 - 3491082087

info@cercaperditesardegna.com

Da lunedi al venerdi : 9:00 – 13:00 / 15:00 – 19:30   Sabato : 9:00 – 13:00

STOP ALLE "DEMOLIZIONI ESPLORATIVE"